CHI SONO

antonio nacarlo

Antonio Nacarlo (Napoli, 1977) è artista, illustratore e autore noir. Diplomato in Arte Applicata con specializzazione in grafica pubblicitaria e fotografia, ha conseguito anche il diploma in Scenografia e Scenotecnica e frequentato la Scuola Libera del Nudo presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio alla carriera dell’Associazione Italiana Maestri d’Arte, il Premio Città di Bruges, il Primo Premio Città di Budapest e il Primo Premio Salvador Allende per la grafica. Le sue opere sono state pubblicate su *Annuario Artistico Italiano 2016*, *Gazzettino del Meridione* (2018), *Art Now* (2020) e nel catalogo mostra dell’Associazione ArtArtis (2021).

Come autore noir napoletano, Nacarlo ha creato la trilogia con protagonista Vera Spina — *Scendi giù con me*, *Lettere dall’inferno* e il capitolo conclusivo di prossima uscita — disponibile su Amazon. Le sue storie fondono atmosfere oscure e verità storiche, con un’ambientazione profondamente radicata nella Napoli contemporanea.

Con il progetto editoriale e culturale *Napoli Up Close*, unisce scrittura, illustrazione e ricerca storica per raccontare la città con uno sguardo autentico e personale.

Spread the love
📖 Dal Buio – scarica racconto gratis